Mettete da parte tisane, detox e barrette dietetiche per questo fine settimana perché Spazio Fase & Tassino Eventi riportano tra noi la nuova edizione di “The Big Food Festival”, un evento dedicato allo street food in tutte le sue 50 sbavature di gusto. Preparatevi a gustare questo festival con tutti i cinque sensi: gusto, tatto ed olfatto innanzitutto per tutte le pietanze che si potranno provare, vista per gli scintillanti colori dei truck, ed udito per la musica che verrà trasmessa dai djset nei piazzali delle magnifica location, l’ex Cartiera Pigna di Alzano Lombardo (BG). Saranno tre giorni belli pieni: si parte questa sera dalle 18 alle 24, ci si ritrova sabato alle 11 sino alle 24 ed infine domenica sempre ore 11 per chiudere in bellezza alle 24.

(Ph. Daniele Boffelli)

Pancia mia fatti capanna

L’originale cibo di strada cucinato e servito al momento da 23 caratteristici truck!
Spazio alle tradizioni culinarie delle nostre regioni con gli arrosticini abruzzesi, tigelle e gnocco fritto dall’Emilia, pane cunzatu dalla Sicilia.. e poi carne alla brace e affumicata, hamburger di chianina, polpette per ogni gusto, cartocci di pesce fritto, fishburger e bruschetteria gourmet. Saranno presenti anche truck dedicati ai dolci con cannoli siciliani, creperia, ma anche gelateria e cupcake & cookies! ?
Big Food pensa anche ai vegani e vegetariani con truck dedicati ed inoltre una speciale selezione di cibo internazionale: asiatico, sudamericano e molto altro ancora..

Troverete anche 5 originali postazioni beverage per saziare la vostra sete di Festival: vini nazionali, birre artigianali da tutta Europa e soft drinks accompagneranno le diverse sfiziosità culinarie. Durante le serate di Venerdì e Sabato allestiremo anche una GINERIA che presenterà Gin e acque toniche dai sapori internazionali, nella formula del Perfect Gin & Tonic! ?

(Ph. Daniele Boffelli)

Non solo street food

Al Big Food Festival anche mercatini, musica, intrattenimento con trampolieri danzanti e luminosi, divertimento con I Tamarros (sabato 5 maggio), una sconclusionata improbabile orchestra acustica e itinerante che con trombe, tromboni, euphonio, sax baritono, chitarra e percussioni riporteranno in vita lo spirito più kitsch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa, coinvolgendo anche il pubblico e sorprenderanno con esilaranti gags. Presente anche per questa prima edizione del 2018 un bellissimo Spazio Bimbi gestito da Mille Baby aperto dalle 18 alle 22 nei tre giorni di festa.

Il logo ufficiale dell’evento by Naki Illustration

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

Mattia Barcella
mbarcella@shakemymag.it
Nato sotto il segno dell'Acquario nell'ormai lontano 1988. Da qualche anno abito in un borgo medievale a pochi chilometri da Bergamo, dove gli unici a disturbarmi mentre scrivo sono i rintocchi del campanile e il belare di un gruppetto maleducato di pecore. Appassionato sin da piccolo di giornalismo ed attualità. Amo il profumo della carta di giornale così come quella dei libri che non smetterei mai di comprare. Ho fondato e dirigo ShakeMyMag.

Lascia un commento