Se siete alle prese con i regali di Natale, questo articolo è ciò che fa per voi.
Quelli che vi proponiamo oggi non sono le classiche idee a cui ispirarsi, ma veri e propri regali unici, di design.
Pronti? Ecco alcune ispirazioni e idee regalo per un pensiero indimenticabile.

NON LA SOLITA BAMBOLA

Si chiamano Kokeshi e sono le tradizionali bambole giapponesi realizzate manualmente in legno. Considerate un regalo di buon auspicio e oggetto da collezione, oggi Lucie Kaas le reinterpreta con i volti dei personaggi del mondo dello spettacolo e le star della musica.

CENTROTAVOLA D’AUTORE

In occasione del centenario della nascita di Ettore Sottsass, Alessi riedita il famoso centrotavola in legno di tiglio realizzato nel 1990. Una serie di soli 999 pezzi…chi sarà il fortunato che se ne aggiudicherà uno?

UN REGALO PER FIDO

Si sa, i nostri amici a quattro zampe sono a tutti gli effetti membri della famiglia e quindi, a Natale, pensiamo a un piccolo omaggio anche per loro. Qualcosa che non sia solo funzionale, ma anche esteticamente gradevole nel nostro soggiorno. Un esempio? Le cucce di Meyou, accessori eleganti e di design per voi e il vostro animale.

UN REGALO PER LE AVVENTURE DEI BAMBINI

Scegliere un gioco per un bambino non è mai semplice, ma un gioco di design, oltre a essere di ottima qualità, non passa mai di moda. È il caso di Mister Tody, un brand giovane i cui giocattoli in cartone sono i perfetti compagni di avventure in aereo, nave o auto!

PER GLI AMANTI DELLA CASA

Quest’anno il marchio danese Hay ha fatto la sua apparizione nel mondo del design accessibile a tutti. Giovani creativi, designer affermati e collaborazioni con i grandi marchi hanno dato il via a una serie di collezioni uniche composte da tavoli, sedie ma anche piccoli accessori, oggettistica e decorazioni per la casa.

AMANTI DEL GIARDINAGGIO?

Se la casa è il nostro nido, l’outdoor, giardino o terrazza che sia, è il luogo perfetto per rigenerarsi. E per dargli un tocco di design, spazio agli accessori da giardinaggio firmati Internoitaliano, le simpatiche mangiatoie per uccellini di Eva Solo e i vasi in tela geotessile interamente riciclabile di Bacsac.

LA CUCINA È IL VOSTRO REGNO

In questo caso un bel regalo adatto sarà cosa gradita da trovare sotto l’albero. E con i prodotti firmati Normann Copenhagen andate sul sicuro. Innovare per il piacere, questo è il loro motto.
Sul loro sito potete trovare qualsiasi cosa per la casa, ma il loro primo prodotto fu proprio un sottopentola. Quindi vi consiglio di dare una sbirciata alla sezione cucina, dove troverete idee per tutte le tasche.

PER LUI E PER LEI

Avete un papà tuttofare? Un fratello che adora l’aria aperta e la bicicletta? Trucchi e gioielli della vostra ragazza sono sempre in disordine? Se la riposta a queste domande è sì, avete bisogno di uno dei kit di Men’s Society. Allo stesso modo i portagioielli Umbra sono la soluzione adatta a lei. Prodotti realizzati a mano con le migliori tecniche per garantire oggetti esclusivi, originali ed eccentrici.

Ancora indecisi? Se non sapete cosa regalare…scegliete il design! Un ottimo modo per sorprendere amici e parenti con un oggetto originale, mai banale, e strappare loro un sorriso.

Sara Antonazzo
sara.antonazzo@gmail.com
Divido il mio tempo tra il mondo dell’interior design, l’insegnamento della danza e la grande passione per i fiori. Classe ’88, curiosa per natura in maniera quasi fanciullesca e amante del bello, guardo il mondo sempre col naso all’insù. Amo il mare e il sole che scotta la pelle d’estate, tazze fumanti di the, film e la mia gatta sulle gambe d’inverno. Ho una sfrenata passione per il Nord Europa in tutte le sue forme, in particolare Berlino dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore. Parlo poco, osservo tanto, penso ancora di più.

Lascia un commento