Lo scrittore ed artista Mauro Corona sarà ad Alzano Lombardo (BG) lunedì 19 novembre alle 20.45 presso il nuovo Teatro degli Storti per presentare al pubblico “Nel muro” (Mondadori 2018).
Dopo anni di attesa, Corona torna ad emozionarci con uno splendido libro gotico, intenso sulla maestosità della natura e la cattiveria degli uomini. A moderare l’incontro, nell’ex Auditorium Caduti di Nassiriya, il giornalista e reporter bergamasco Giorgio Fornoni.

La trama

Per sfuggire alla crudeltà del mondo un uomo si ritira nei boschi, ristrutturando una vecchia baita che era appartenuta ai suoi antenati. Ma un colpo di piccone nel muro cambierà per sempre la sua vita. Dietro la calce trova i corpi mummificati di tre donne. Sulla loro pelle sono incisi dei segni, quasi lettere di una lingua misteriosa e sconosciuta.
Qual è la storia delle tre donne? Chi ha nascosto là i loro corpi? Qual è il terribile messaggio che quelle incisioni vogliono comunicare? Ed è possibile che la cerva dagli occhi buoni che sbuca ogni sera dal bosco voglia davvero rivelare qualcosa al protagonista?
Mentre le tre mummie cominciano a infestare i sogni dell’uomo, trasformandoli in incubi e allucinazioni, lui intraprende una ricerca di conoscenza, destinata a portarlo alla perdizione definitiva o alla salvezza.

La bibliografia dell’autore

Per Mondadori ha scritto, tra gli altri, Il volo della martora, Le voci del bosco, Nel legno e nella pietra, L’ombra del bastone, Storia di Neve, La fine del mondo storto (premio Bancarella 2011), La voce degli uomini freddi (finalista Campiello 2014), I misteri della montagna, La via del Sole. Ha pubblicato inoltre La casa dei sette ponti (Feltrinelli 2012), Confessioni ultime (Chiarelettere 2013) e con Luigi Maieron Quasi niente (Chiarelettere 2017).

L’evento

L’evento, a ingresso libero e fino ad esaurimento posti (320), è organizzato dalla Fiera dei Librai Bergamo, espressione delle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber- Associazione Librai Bergamaschi: Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri & natura, Punto a capo libri, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale di Alzano Lombardo. 
Dalla pagina Facebook della Fiera si avvisa che “in previsione dell’incontro, ed in considerazione di garantire a tutti notizie certe rispetto alla reale possibilità di accedere allo stesso, si precisa che le attuali normative di ordine pubblico consentono l’accesso al Teatro di un numero di spettatori pari alla capienza dello stesso. Comunichiamo pertanto che verrà garantito l’accesso a 320 spettatori. L’Auditorium aprirà al pubblico alle ore 20.” Per altre info consultate la pagina Facebook – Fiera dei Librai.

Redazione
info@shakemymag.it

Lascia un commento