Annunciato nel settembre 2016, “True Stories”, il documentario sulla breve ma intensissima carriera di Tim Bergling alias Avicii, sta per vedere la luce. BBC Worldwide Music, il canale globale del colosso televisivo britannico dedicato interamente alla musica, che ha acquisito i diritti di trasmissione del lungometraggio, ha fatto sapere infatti che sarà trasmesso nei cinema di tutto il mondo durante l’autunno imminente, e più precisamente dal 26 ottobre prossimo.

Diretto da Levan Tsikurishvili, che è stato a stretto contatto con Avicii dal 2013, il documentario racconta la straordinaria ascesa del talento svedese, partito dalla sua cameretta di Stoccolma e scoperto on line da Ash Pournouri sino alla conquista delle classifiche di tutto il mondo e all’ultimo show del 28 agosto 2016 all’Ushuaïa di Ibiza.

“True Stories” approfondirà soprattutto il tema del malessere psicofisico che ha convinto Avicii a ritirarsi dalle scene live a soli 26 anni. Inoltre conterrà 30 minuti speciali della performance di addio.

Ecco il trailer ufficiale.

Mattia Barcella
mbarcella@shakemymag.it
Nato sotto il segno dell'Acquario nell'ormai lontano 1988. Da qualche anno abito in un borgo medievale a pochi chilometri da Bergamo, dove gli unici a disturbarmi mentre scrivo sono i rintocchi del campanile e il belare di un gruppetto maleducato di pecore. Appassionato sin da piccolo di giornalismo ed attualità. Amo il profumo della carta di giornale così come quella dei libri che non smetterei mai di comprare. Ho fondato e dirigo ShakeMyMag.

Lascia un commento