1° BONUCCI

Quest’estate il suo passaggio dalla Juventus al Milan aveva fatto molto clamore. Su tutti i giornali si osannava il grande colpo rossonero, ma fino a questo momento non si è rivelato tale. Un Leonardo irriconoscibile, lontanissimo da quello visto in maglia bianconera.

“Sposterò gli equilibri” Cit. (ph. Tuttosport.it)

Distratto, superficiale, sempre fuori posizione. Fino adesso gli equilibri son stati spostati, ma non in positivo. Un giocatore del suo calibro dovrebbe dare solidità ed esperienza al reparto difensivo. Una media di 5.36 di voto, con 0 gol all’attivo e 0 assist. Se riuscite a scambiarlo, fatelo!

DISASTROSO

2° HAMSIK

Molte erano le aspettative sul giocatore slovacco, capitano dei partenopei. Punto fermo del centrocampo e della squadra, le sue prestazioni di questo inizio di campionato non sono state eccellenti. Una sola rete, un solo assist e una media di 6.04. Non è sicuramente il miglior Hamsik a cui eravamo abituati e lo confermano le numerose sostituzioni a metà gara.

Il capitano del Napoli (ph. GrandeNapoli.it)

Molto sprecone sotto porta e tanti errori, che dimostrano una preoccupazione latente: quella di riuscire a superare il record di gol con la maglia del Napoli di Maradona fermo a 115 reti insieme proprio a Marek.

INTIMORITO

3°BELOTTI

Cosa è successo al gallo? Quest’ anno ha mostrato la cresta per solo tre volte, troppo poco per un giocatore che vuole confermarsi tra i top e arrivare in alto nella classifica marcatori. Complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese, il gallo non è nel suo momento migliore.

Il Gallo Belotti (ph. Goal.com)

Non solo con la maglia del Torino, ma anche con la Nazionale, ha deluso con prestazioni non del suo calibro. Non sta bene fisicamente e si vede. Troppo macchinoso nei movimenti, poca freddezza. Si spera per il bene dei fantallenatori che il gallo torni a mostrare la sua cresta al più presto.

ZOPPO

4° SCHICK

Arrivato alla Roma quest’estate per 42 milioni di euro. Tante aspettative, dopo un anno fantastico alla Sampdoria. Minuti giocati? Soltanto 16 in partite ufficiali. Troppo pochi per chi ha puntato sul talento di questo ragazzo. Ogni domenica si aspetta il suo ritorno, che non sembra arrivare. Se esistesse il bonus infermeria, farebbe felice i fantallenatori che l’hanno acquistato. Si spera nel suo rientro perché sarebbe un giocatore importante per la Roma e anche per il fantacalcio con i suoi gol.

FANTASMA

5° ANDRÈ SILVA

Uno dei tanti acquisti del mercato del Milan. Un investimento molto importante che ha portato nelle casse del porto ben 38 milioni di euro più bonus. Molti sono stati gli elogi e paragoni pesanti tra cui “sembra Van Basten” e l’inizio in Europa League sembrava dei migliori. Ma la storia in campionato è diversa perché il giovane portoghese trova poco spazio. La domanda rimane sempre quella: pacco o possibile campione da far esplodere? La soluzione di lasciarlo in panchina non sembra al momento la miglior soluzione per scoprirlo.

DIMENTICATO

Andrea Ferramosca
five97@live.it

Lascia un commento