#ValentinesDay, tre idee DIY: vasca, fragole e champagne per una serata romantica a casa

E’ arrivato San Valentino!

Quest’anno il giorno di San Valentino, il 14 di febbraio, cade di mercoledì. Forse, dopo una giornata intera passata al lavoro, l’ultima cosa che ci viene in mente non è proprio quella di vestirsi eleganti per uscire a cena in un ristorante super affollato. Quindi ho pensato di proporvi una serata completamente differente ma decisamente più romantica: perché non restare a casa, gustando qualche stuzzichino accompagnato da un buon bicchiere di vino direttamente dentro una vasca da bagno bollente?
Ecco tre semplici idee DIY (do it yourself) per ricreare quell’atmosfera degna di un film romantico.

Bomba da bagno

I petali di rose e l’essenza di eucalipto riempiranno con la loro fragranza il vostro bagno mentre il sale di epsom agirà da detossinante per il corpo, perfetto dopo una lunga giornata.

Cosa vi serve:
1 tazza di bicarbonato di sodio
½ tazza di acido citrico
½ tazza di sale di epsom
petali di rose essiccate
3 cucchiani di olio di mandorle
5 gocce di olio essenziale di rosa
5 gocce di olio essenziale d’eucalipto

Basterà da un lato mischiare tutti gli ingredienti asciutti, dall’altro quelli bagnati e, infine, unirli. Una volta che il composto avrà ottenuto una consistenza simile alla sabbia umida, si potrà procedere nel dare la tipica forma alla bomba da bagno.

Margarita fragole e champagne

Lo champagne secco, la purea di fragole e il tocco di dolcezza dato dai cristalli di zucchero rosa sono la combo perfetta.

Ingredienti:
1 tazza di fragole
¾ di champagne
¾ di tequila
¼ succo fresco di lime
¼ di triple sec
zucchero rosa cristallizzato
Dopo aver ridotto ad una purea le fragole, unite tutti gli ingredienti e shakerate. Potete decorare i bordi del bicchiere con lo zucchero. Servite i margarita con tanto ghiaccio.

Fragole ricoperte di cioccolato

Nulla di più facile, tutti possono farlo, anche se non dotati di chissà quali doti culinarie.
Ecco però qualche trucchetto per la perfetta riuscita:

Step 1: Lavate le fragole e asciugatele. Lasciate che le fragole raggiungano la temperatura ambiente in modo che quando le andrete ad immergere nella cioccolata calda non si formi la condensa.
Step 2: Sciogliete le gocce di cioccolato a bagnomaria. In proporzione, ogni due tazze di cioccolato aggiungete anche un cucchiaio di grassi vegetali per rendere la miscela liscia come la seta.
Step 3: Tenete le fragole dalla parte delle foglie e immergetele per ¾. Scuotete delicatamente il cioccolato in eccesso e appoggiate le fragole su una teglia rivestita con carta da forno. Lasciate raffreddare il cioccolato in frigorifero.
Happy Valentine’s Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: